Sono Elena la titolare dell'azienda agricola Piccantezze con sede in Quarrata, provincia di Pistoia, la mia azienda è specializzata nella coltivazione del peperoncino alimentare e ornamentale, che poi a maturazione trasformo in modo naturale  in prodotti alimentari quali salse, polveri, confetture piccanti, olio, sott'oli, collane di peperoncino.

 

Fornisco anche peperoncino fresco ,per chi è amante di questa spezia e vuole assaggiare il profumo il sapore e il piccante, del frutto appena raccolto.

 

Eseguo composizioni ornamentali con fiori freschi e peperoncino come centrotavola o mazzetti segnaposto, collane con più varietà così da mixare colori e sapori e piccantezza.

 

La mia azienda agricola è iscritta all'Accademia del Peperoncino di Diamante così da rafforzare il rapporto e il circuito di aziende serie che coltivano con passione e con semi originali di qualsiasi varietà, infatti ho ottenuto il loro marchio per la qualità dei miei prodotti che ho inserito sulle mie etichette.

 

 

La coltivazione avviene con concimi biologici, naturali senza conservanti o additivi, prima c'è un periodo in serra per la semina e la germinazione, poi appena le piantine sono abbastanza cresciute vengono messe a dimora in pieno campo, con la pacciamatura così da garantire una crescita senza che queste vengano aggredite da erbacce o altre piante infestanti, con l'impianto di irrigazione a pioggia si garantisce una giusta dose d'acqua in orari programmati.

I miei prodotti nelle loro confezioni sono tutti gluten free, con ingredienti naturali e trasformati a norma HCCP, con il grado di piccantezza sulla confezione sia salse, polveri, confetture.

 

Se volete conoscere meglio questo affascinante mondo potete previa telefonata venirmi a trovare alla coltivazione, così da ammirare le tante varietà di piantine.

 

VI ASPETTO